Cerca nel blog

venerdì 17 giugno 2011

Spanish Revolution

Poco fa ho guardato un video che riassume in breve i primi giorni della mobilitazione spagnola del Maggio scorso.
Il Movimento 15M è vivo e attivo, solo che nessun media mainstream ne parla, in Italia come nella maggior parte del mondo.
Vedere questi giovani, queste famiglie, questi signori distinti, questi bambini, tutti uniti sotto il sole cocente di maggio nelle piazze spagnole per protestare, per chiedere democrazia reale (Democracia Real Ya), per costruire un'alternativa a questa nostra quotidianità fatta di TV e abbrutimento emotivo; vedere tutte queste persone brutalizzate dalla polizia, private della dignità, derubate materialmente e ideologicamente mi ha fatto piangere. E non poco.
Non mi stancherò mai di porre l'accento su queste storie, anche perchè nonostante la puntuale repressione del sistema, queste storie ci dicono che un'alternativa è possibile.
Senza stare a farvi un pippone su cosa ne penso, su cosa è successo, su cosa faranno ecc., guardatevi il video in questione qui: http://vimeo.com/24680188  oppure cercate Movimento 15M o Democracia Real Ya!( qui trovate il loro manifesto:http://www.democraciarealya.es/?page_id=2574) e troverete tutte le informazioni che volete.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta!